ViaggiaItalia APS, Associazione di Promozione Sociale, ha tra i suoi principali obiettivi la valorizzazione dei paesi italiani, cultura, storia ed enogastronomia. 
Nell’ambito di questo obiettivo si vuole sostenere e dare il giusto valore ai piccoli paesi italiani ricchi di storia mostrandone, oltre la Cultura dal punto di vista artistico-storico, la produzione di prodotti alimentari tipici locali, l’Italia è ricca di località dove si producono specialità locali della nostra tradizione uniche, gustose e genuine, degustate ed apprezzate dagli amanti della buona tavola.
I prodotti tipici locali non sono sempre specialità di una regione, ma spesso di una zona ancora più ristretta all’interno di una regione ed è proprio a queste situazioni che la nostra attività si rivolge. 
Per ciò ha ideato il “Festival del Gusto e della Cultura Italiana”, con il suo Mercatino di Artigiani e prodotti tipici, che, oltre a creare una giornata diversa e pubblicizzare i vari paesi che ci ospitano, da spazio ai piccoli artigiani, hobbisti o produttori e rivenditori di prodotti tipici italiani. 

"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista."
Francesco d'Assisi
19/20 Agosto Festa dei Faggi a Campaegli

19/20 Agosto 2017 a Campaegli - Cervara di Roma (RM)

Anche quest'anno tra le Manifestazioni Estive di Cervara di Roma abbiamo la Festa dei Faggi e la Sagra dello Strozzaprete. 

Due giornate a 1450m slm in mezzo alla natura, tra mercatini ed intrattenimenti ..... 

Area giochi, intrattenimento, musica dal vivo e Mercatino Artigiani e prodotti tipici!!!

La Località di Campaegli fa parte del territorio del Comune di Cervara di Roma. Situata nell’area del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, ai confini tra Lazio e Abruzzo, questa splendida frazione è una delle più apprezzate e visitate del paese sia in estate che in inverno, grazie anche alle chilometriche piste da sci di fondo ed alle aree perfettamente attrezzate per il noleggio del materiale. In tutta la zona è anche possibile fare delle escursioni a piedi, in bici o a cavallo tra prati e boschi caratterizzati da lecci, faggeti e pini, una vegetazione ancora oggi ricca ed incontaminata.

 
 Sabato 19 Agosto
Ore 10.00 Apertura Mercatino
Ore 19.30 Apertura Stand gastronomici
Ore 20.30 ADRIANO BONO e i REGGAE CIRCUS
Ore 23.30 Spettacolo pirotecnico
 
Domenica 20 Agosto
SAGRA DELLO STROZZAPRETE
Ore 10.00 Apertura Mercatino
Ore 12.30 Apertura Stand gastronomici - Sagra dello strozzaprete
Ore 13.30 Intrattenimento Musicale con Impressioni D'Autore Roberto Pambianchi canta Lucio Battisti
Ore 16.30 Estrazione lotteria

Sei un artigiano ? Un hobbista ? Vendi prodotti Tipici ?
Prenota lo spazio per esporre i tuoi articoli!!! CLICCA QUI

contentmap_plugin

Area riservata

Visite

1.png0.png9.png3.png2.png0.png
Oggi67
Ieri85
Questa settimana246
Mese3483
Totale109320

In questo momento ci sono

2
Online

Mercoledì, 20 Settembre 2017

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser accedendo al sito l'utente dichiara di accettare i nostri cookie Per saperne di piu'

Approvo